ATTIVITA'
PREDISPOSTE DAI VOLONTARI DELLO SPORTELLO
DATI RELATIVI ALL'ANNO 2017
L'attività principale dell'Associazione La Cordata è la realizzazione dell'incarico di tutore/amministratore di sostegno, che quasi tutti i soci hanno ricevuto da parte del Tribunale.
Ogni membro dell'Associazione offre agli altri quello che può e che sa: sia negli incontri collettivi e individuali, che con vere e proprie consulenze professionali.
La nostra attività ed il nostro sostegno non va solo a favore dei soci, ma anche ai cittadini che alla Cordata si rivolgono spontaneamente, avendone conosciuto le caratteristiche attraverso il passaparola o l'invio da parte dei Servizi territoriali.
L'attività di accoglienza, di informazione e di consulenza è stata strutturata soprattutto attraverso lo Sportello informativo.
Questo sportello si apre tutti i lunedì pomeriggio presso la sede associativa.
Sono presenti sempre almeno due volontari, con buona esperienza personale e buone competenze professionali. In casi eccezionali vengono dati degli appuntamenti al di fuori degli orari previsti, oppure i volontari si recano anche presso l'abitazione delle famiglie che chiedono il nostro aiuto.