COLLABORAZIONI E APPARTENENZE
L'Associazione “La Cordata” fa parte della Consulta Comunale del Volontariato di Bra e partecipa sia agli incontri che periodicamente vengono convocati, sia ai progetti che sono emanazione della Consulta stessa e partecipa anche alla Consulta comunale delle famiglie, dove cerca di rappresentare le problematiche delle famiglie fragili, come emerge durante la propria attività associativa.
Collabora attivamente con i Servizi Sociali dell'ASL CN2 sede di Bra, accogliendo le segnalazioni per la ricerca di nuovi amministratori di sostegno e rispondendo, per quanto possibile, in modo positivo.
In base ai progetti individuali per i singoli beneficiari, i membri dell'Associazione sono disponibili e si impegnano nella collaborazione costruttiva con tutti i servizi di riferimento, in particolare con il SER.T., con il Servizio di Salute Mentale e con le strutture residenziali e comunitarie per anziani e disabili.
L'Associazione è regolarmente iscritta al C.S.V. (Centro Servizi per il volontariato) ed usufruisce dei servizi e delle consulenze da questo offerte.
E' stata data la disponibilità e si è già iniziato a partecipare ad un Tavolo di lavoro sul “Dopo di noi”, organizzato a livello provinciale dal CSV per mettere in collegamento tra di loro le varie associazioni che si occupano di disabilità. Alcuni volontari hanno partecipato a questo proposito ad un incontro formativo che si è stato svolto a Fossano il 14.2.2018, tenuto dall'avv. Cinzia Alesiani, consulente del C.S.V.
CONSULTA COMUNALE DEL VOLONTARIATO DI BRA
L'Associazione “La Cordata” fa parte della Consulta Comunale del Volontariato di Bra; partecipa sia agli incontri che periodicamente vengono convocati, sia ai progetti che sono emanazione della Consulta stessa.
ASL CN2
L'Associazione “La Cordata” collabora attivamente con i Servizi Sociali dell'ASL CN2 (sede di Bra) accogliendo le segnalazioni per la ricerca di nuovi amministratori di sostegno e rispondendo, per quanto possibile, in modo positivo.
C.S.V. (Centro Servizi per il volontariato)
L'Associazione “La Cordata” è regolarmente iscritta al C.S.V. ed usufruisce dei servizi e delle consulenze da questo offerte, oltre che partecipare ad iniziative, tavoli di lavoro ed incontri formativi
MAGISTRATURA
L'Associazione "La Cordata" collabora con la Magistratura e, in particolare, con l'Ufficio del Giudice Tutelare
ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
CONSULTA COMUNALE DELLE FAMIGLIE
L'Associazione “La Cordata” Partecipa pure alla Consulta comunale delle famiglie, dove cerca di rappresentare le problematiche delle famiglie fragili, come emerge durante la propria attività associativa.
ser.t. e servizio di salute mentale
L'Associazione “La Cordata” si impegna nella collaborazione costruttiva con tutti i servizi di riferimento, in particolare con il SER.T. e con il Servizio di Salute Mentale, con le strutture residenziali e comunitarie per anziani e disabili.
ASCOM
L'Associazione “La Cordata” è convenzionata con l'ASCOM di Bra per la gestione attraverso un servizio di assistenza su tutti gli aspetti contrattuali e previdenziali del lavoro domestico di colf e badanti
MEDICI
L'Associazione "La Cordata" collabora con i medici di Medicina generale