Il 26.10.2023 si è svolto un interessante incontro tra il gruppo Alzheimer Cafè di Bra e i membri del Rotary Club di Bra. Vi hanno partecipato la presidente dell'Associazione “La Cordata” Luigina Bima, la psicologa dott.ssa Alessandra Costamagna, l'educatrice Chiara Adriano e la sig.ra Cravero Francesca come testimone/utente.
Dopo la presentazione del Presidente sig. Vincenzo Peisino, è stato illustrato il progetto nella sua concretezza: dove si svolge, con quale frequenza, finalità, benefici....
E' seguito un dibattito con interessanti interventi da parte dei presenti.
In seguito il ROTARY CLUB di Bra ha elargito alla Cordata un contributo di € 2.500 finalizzato a sostenere il progetto “Alzheimer Cafè”
Successivamente l'8.2.2024 i protagonisti del Gruppo Alzheimer Cafè di Bra sono stati nuovamente accolti dal Comitato Rotary Club di Bra per una riflessione insieme, partendo dalle testimonianze di alcuni tra i partecipanti al progetto. Serata bella, ricca di emozioni.... a cui è seguito un gradito bouffè offerto dai membri del Rotary di Bra.
Nel corso dell'incontro il Presidente Peisino ha consegnato alla responsabile della Cordata Luigina Bima una trentina di borse preparate apposta per il gruppo Alzheimer Cafè. Su ciascuna di esse è posta il bellissimo motto del Rotary “Creiamo speranza nel mondo”